BioClin ha effettuato diversi studi clinici, potete trovare l’elenco qui sotto. Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione, contattateci.

Studi clinici con Multi-Gyn ActiGel*.

1.  Rapporto relativo a uno studio explorativo con Actigel in donne con fastidio vaginale

Multi-Gyn ActiGel si è dimostrato utile nei casi di fastidi vaginali, e come coadiuvante nel trattamento di patologie sottostanti come vaginosi batteriche (vaginiti aspecifiche) e vaginiti da candida. Lo studio è stato condotto da Ottobre 2014 a Gennaio 2013 a Tokyo su 50 donne di età compresa tra 21 e 61 anni.
Japan 2013. Kunio Kitamura, MD, Yukihiro Shibui, MD, Kanako Hanaoka, MD, Sayoko Makabe, MD, Harumi Kubo, MD.

2. Indagine osservazionale in farmacia sull’efficacia di Multi-Gyn ActiGel nel trattamento di disturbi vaginali non complicati.

Lo studio su 390 donne italiane di età compresa tra i 15 e i 65 anni evidenzia che Multi-Gyn ActiGel è considerato efficace nel trattamento dei fastidi vaginali.
Italia 2013. Corman S.P.A.

3. Trattanento di Prima Istanza e Sollievo dei Disagi Correlati a VB con Metrodinazolo e Multi-Gyn ActiGel.

Lo studio suggerisce che Multi-Gyn ActiGel offre un percorso alternativo al trattamento antibiotico come intervento di prima istanza nei casi di VB e sintomi correlati. Lo studio è stato condotto in Serbia su 47 donne di pari età con VB e disturbi correlati.
European Obstetrics & Gynaecology, 2012;7(2):103–6. Tatjana Bojovic, Djordje Bojovic, François-Xavier Boyer de La Tour 2 and Babet te Lamers.

4. Uno studio in vitro sugli effetti di gel di automedicazione sul microbiota vaginale.

Multi-Gyn ActiGel mostra minori effetti nocivi sui lattobacilli, e appare quindi il prodotto più adatto se confrontato con altri gel di automedicazione.   Lo studio è stato condotto in vitro in Olanda nel mese di Settembre 2012.
European Obstetrics & Gynaecology, 2012;7(2):111–4. Joke A.M. Dols, MD,1,2 Mathilde E. Boon, MD, PhD,2.

5. Studio pilota per valutare l’efficacia di Multi-Gyn nel trattamento di vulviti e vaginiti aspecifiche.

Si può concludere che Multi-Gyn offre un sensibile sollievo ai disturbi causati da vulviti e vaginiti aspecifiche (64%) e spesso è una cura a tutti gli effetti. Hanno partecipato a questo studio pilota 50 pazienti quando non fosse stato possibile effettuare una diagnosi circa la causa dei disturbi infiammatori.
Studio clinico controllato non pubblicato. BioClin B.V, Delft, August 2006. Dr. G. Beyer, Dr. W. F. Beelaarts van Blokland, Dr. R. M. Gaaymans, Dr. M. C. Dersjant,Dr. M. Csanky, Dr. M. E. Boon and Dr. D. Goedhart.

6. Sollievo e Prevenzione dei Disturbi Vaginali nelle Donne in (Post)Menopausa.
Si può concludere che un gel acido apporta beneficio ma che il componente 2QR di Multi-Gyn ActiGel ha un forte valore aggiunto nell’alleviare e prevenire i disturbi vaginali frequenti. Studio su 68 donne, con sintomo maggiormente riportato la secchezza vaginale. Studio clinico controllato non pubblicato. BioClin B.V, Delft, October 2005. Dr. Boris Divic, Dr. Marta Savic, Dr. Zoran Sretenovic, Dr. Marjan Huljic, Sanja Djurovic, Gordana Obradovic-Hajdukovic and Dr. Matthijs Boon

7.  Multi-Gyn gel nella Prevenzione e nel Trattamento della Vaginosi Batterica: una valutazione citologica evidencebased

I risultati di questo studio dimostrano che l’applicazione regolare di Multi-Gyn Gel è uno strumento efficace nella prevenzione e nel trattamento della proliferazione di cocchi e delle ricadute di vaginosi batterica.In questo studio sono stati selezionati e esaminati gli strisci dei pazienti di un gruppo di 40 medici di medicina generale.
Studio clinico controllato non pubblicato. BioClin B.V, Delft, August 1999, Dr. Mathilde E. Boon; Dr. Annelize Goedbloed

– le informazioni ivi contenute sono rivolte esclusivamente ad operatori professionali